bouquet da sposa tendenze 2018 per il giorno del tuo matrimonio

Bouquet da sposa tendenze 2018

Home » Flowers, Wedding » Bouquet da sposa tendenze 2018
bouquet sposa 16

I bouquet da sposa tendenze 2018!

Il bouquet da sposa è da sempre uno degli elementi più importanti e caratterizzanti di un wedding day.

Accompagna la sposa in questa giornata unica e speciale, dall’ingresso in chiesa al momento tanto atteso del suo lancio, risulta spesso il punto focale e a volte una nota di colore, nelle fotografie presenti nell’album di nozze. Vediamo insieme dei bouquet da sposa tendenze 2018…

Trascurare questo dettaglio (che tanto dettaglio non è!) sarebbe gravissimo. Va scelto con la stessa cura riservata a tutti gli altri elementi del vostro più importante.

Come saranno i bouquet delle spose che coroneranno il loro sogno nel 2018? Ho diviso le suggestioni in ben otto macro aree.

  • Green: Complice il pantone dell’anno, il Greenery appunto, è di gran moda, e lo sarà anche per il prossimo anno, il bouquet total green, composto da fogliame e, talvolta, piante aromatiche. Quindi eucalipto, felce, foglie di limone, edera, mirto, ulivo e foglie di magnolia. Il bouquet green è spesso molto grande, legato solamente con un nastro e con i gambi totalmente a vista. Naturale e destrutturato come se fosse il bottino di una passeggiata nei campi dietro casa.

 

  • Maxi: La parola d’ordine ultimamente, per quanto riguarda i bouquet, è “esagerare”. Maxi volume, quindi, e largo ai bouquet giant, composti da fiori grandi e particolari, come la protea o il lotus pod. Un altro must del momento è l’inserimento di qualche succulenta. Ovviamente i bouquet molto grandi non si prestano a essere lanciati, sarà perciò il caso di prevedere un secondo bouquet da lancio.

 

  • Spettinati: Dimenticatevi il classico bouquet a pallina e ben definito. Ormai impazzano i bouquet bohémien, shabby, disinvolti e spontanei. In una parola “spettinati”.

 

  • Fruttati: Altro grande trend in ascesa è quello che vede l’inserimento di frutta (piccole mele, limoni, fettine di lime, mandarini etc) o verdura (carciofi, cavoli) nei bouquet.

 

  • Mono fiore: Tornano, una volta erano in voga poi non più…oggi abbiamo un timido accenno di ritorno: parlo di quei bouquet realizzati assemblando tanti petali dello stesso fiore, fino a comporre un unico grande, grandissimo, fiore.

 

  • Alternativo: Non il solito bouquet ma delle composizioni montate su rami o piccole strutture di metallo, soprattutto rame, da portare quasi come una borsetta.

 

  • Con carta: Eh già perché i paper flowers, i fiori di carta, non accennano a passare di moda e si confermano di grande tendenza anche per il 2018. Il bouquet potrà essere composto solo da fiori di carta o da un mix di fiori freschi e fiori di carta.

 

  • Di materiali stabilizzati e artificiali: bouquet realizzati con fiori stabilizzati, ortensie e ranuncoli di pesca veri. Da quest’anno si afferma anche la nuova tendenza di unire materiali stabilizzati e artificiali di altissima qualità con elementi naturali. La differenza è impercettibile, una bella idea anche per conservare e mantenere intatto il bouquet nel tempo.

Assolutamente out, invece, diamantini, perline e cristalli inseriti nelle rose (o in qualsiasi altro fiore). I fiori ci piacciono naturali e senza orpelli!