Come diventare Party Planner? Prima edizione del corso di avviamento alla professione - Silviadeifiori

Come diventare Party Planner? Prima edizione del corso di avviamento alla professione

Home » Blog flower school » Come diventare Party Planner? Prima...

“Voglio diventare Party Planner!”, quante volte me ne avete parlato!

Allora, come fare? Quali passi intraprendere per iniziare questa nuova attività? In primis, come sempre, vi dico che occorre un’ottima e completa formazione professionale. Ecco perché lo scorso anno abbiamo deciso di venire incontro ai sogni di molti di voi e incrementare l’offerta della nostra Flower & Wedding School con un corso appositamente dedicato all’organizzazione di feste, sia private che aziendali.

Se poi come amica hai la migliore Party Planner di Milano, la scelta è più che doverosa! Mi riferisco a Irene Piazza Roncoroni e la sua incredibile Parties & Leisure, che è salita a bordo con tanto brio e simpatia. E proprio considerando l’affluenza della prima edizione di “Party Planner”, con ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, la soddisfazione con cui si è conclusa da parte di ogni partecipante, abbiamo pensato di replicare! D’altronde, si sa, squadra vincente non si cambia!

Un grande piacere, certo, ma anche una grandissima responsabilità: sapere che parte del vostro futuro dipende dagli insegnamenti che apprendete ai miei corsi è lo sprone più efficace che potrei mai avere per migliorarmi. Grazie!

Dunque, tornando a noi, di cosa ci siamo occupati il 17 e 18 novembre? Le tematiche salienti sono state: l’incontro con il cliente; un affondo sull’aspetto commerciale del lavoro; come ideare un evento da zero; quali strumenti utilizzare per realizzarlo e perché; planning e budget; come stilare un preventivo; il rapporto con i fornitori.

Infine, prova pratica di allestimento completo di un Candy Buffet! Ammetto che si è rivelato stimolante e divertente anche per me!

Nella Gallery qui sotto, il reportage con i momenti più belli della prima due giorni targata “Party Planner“. Buttateci un occhio!

(Photo Credit: Michele Dell’Utri)

 

Non trovate che i progetti che abbiamo sviluppato siano deliziosi? Ed estremamente versatili!

Se desiderate ulteriori info sulla seconda edizione del corso “Party Planner, che avrà luogo il 27 e 28 aprile dagli amici della Lombarda Flor, scriveteci a corsi@silviadeifiori.com oppure cliccate qui!

Le feste, ovvero il nostro paradiso sulla Terra.

P.s. Piccolo cadeau finale: per chiarire alcuni dubbi sul regime fiscale più adatto ai professionisti Flower – Event – Wedding che vogliano mettersi in proprio, ho girato un breve video insieme al mio commercialista Paolo Perotto. Eccovi il link, fatene buon uso!