I Diari della Flower School: "Corsi Base", Milano 2017 - Silviadeifiori

I Diari della Flower School: “Corsi Base”, Milano 2017

Home » Blog flower school » I Diari della Flower School:...

Cari Fiori,

che settimana, quella appena trascorsa!

Quattro giorni su cinque passati in Lombarda Flor per i Livelli 1-2-3 del “Corso Base” e per il “Table Setting“. Cosa vi raccomando sempre? Di cercare la fatica. Ecco, si può proprio dire che in questo periodo le sia andata incontro a braccia aperte! Ma quanta e quale soddisfazione nel mio cuore al rientro a casa… Solo merito vostro! Grazie!

Ecco di cosa mi sono occupata con le mie classi del 6-7 e 8 febbraio: realizzazione di un centrotavola semplice in stile classico, allestimento con linea Hogarth, una composizione in stile moderno, il triangolo inglese e, infine, l’approccio alle grandi strutture (come archi, tavole imperiali, sale ecc…) in cui abbiamo applicato tutte le nozioni imparate durante il “Corso Base” Livello 1 e 2.

E i fiori usati? Erano davvero mozzafiato, credetemi. Non solo le regali Rose Avalanche o le eleganti Rose dell’ Ecuador, abbiamo scelto mazzi di TulipaniGarofani verdi e bianchiVeronicaOrchideeLisianthusHoya, cespi di EucaliptoAspidistraTuia e tanti altri ancora! Che profumo celestiale entrando in aula!

Sapete, il bello dei Corsi Base è che potenzialmente vi può partecipare chiunque: dai professionisti in attività agli aspiranti fioristi, passando per chi coi fiori ci ha a che fare seppur indirettamente (vedi Wedding Planner). Perché? Perché per diventare un’eccellenza del settore, in grado di fornire servizi di qualità, è necessario conoscere ciò di cui si sta parlando.

Infatti, ogni volta e ad ogni edizione del corso, mi trovo davanti una classe del tutto eterogenea. “Caspita, io usavo il doppio dei materiali e il risultato non era così bello!“, mi confessano i miei allievi. Certo! La tecnica, cari Fiori, è magia alla portata di mano: grazie ad essa si scoprono metodi più semplici di realizzazione, a vantaggio di un budget minore e di una riuscita estetica migliore. Che mai altro desiderare?

Scoprite i primi passi dei partecipanti ai Base verso questa bellissima arte! Basta scorrere la Gallery sotto!

 

 

Come vi è sembrato il nostro foto reportage? Fatecelo sapere sui Social! A me piace moltissimo, in particolare i ritratti dedicati ai miei studenti mentre lavorano.

E per rimanere costantemente aggiornati sulle date e le tappe della Flower & Wedding School, cliccate qui! Se, invece, volete più info riguardo un corso specifico, non esitate a contattarci a corsi@silviadeifiori.com

Alla prossima!