I Diari della Flower School: corso “Wedding Flowers: Chiesa e Ricevimento”, Roma 2017

Home » Gallery Foto Corsi, Home, News » I Diari della Flower School:...
allestimento torta per ricevimento matrimonio

Grazie Roma!

Quanto è stato bello, cari Fiori, ritrovarvi il 28 e 29 marzo nella città eterna? A darmi il bentornato, come sempre, la mia cara amica Anna Iannone. E non avrei potuto chiedere di meglio per queste due giornate di trasferta: sole alto in cielo, compagnia splendida e… profumo di limone ovunque!

Sì, proprio di limone! Infatti il tema che ho scelto per l’ultima edizione dei corsiWedding Flowers: Chiesa” e “Wedding Flowers: Ricevimento” è stato l’atmosfera incantata tipica delle limonaie di campagna. Vi confesso che l’ispirazione mi è sorta all’istante esaminando gli ambienti e i colori terrestri della Tenuta di Boccea, che gentilmente ha accettato di ospitarci per le nostre lezioni romane (un abbraccio di cuore alle sue due adorabili padrone di casa: Laura e Giovanna): come un bel sorso di granita in un pomeriggio d’estate, gli allestimenti primaverili – estivi che abbiamo creato all’interno della Chiesa della location e per un ricevimento originale riproducevano la sensazione di freschezza che avevo in mente. E che solo il verde, il giallo e il bianco sanno donare assieme con tanto appagamento per gli occhi!

Vera rivelazione dei corsi è stato l’Iris bianco, simbolo di sapienza e purezza: all’inizio tutti, ma proprio tutti i partecipanti l’hanno guardato con sospetto. “Si presterà bene ai nostri progetti? Sarà facile da lavorare? Non era meglio utilizzare le classiche rose?” Poi, però, vedendolo inserito perfettamente nel contesto a fianco degli altri materiali vegetali (craspedia, rose, ranuncoli, viburnum), era davvero impossibile non lasciarsi ammaliare dalla sua leggiadria. Sembravano piccole farfalle volate tra noi… una meraviglia indescrivibile. Così mi avete dato ragione!

Partendo dalle nuove tecniche di aggancio sino a quelle su come effettuare una copertura, passando per le varie dimensioni di composizione, non ci sono stati solo fiori. Grazie al grande feeling che si è creato e al clima di condivisione generale, siamo riusciti a portare a termine anche una serie di accessori pensati per l’universo femminile, spose e damigelle. Quali? Tra gli altri, un pettinino per capelli e il cuscino portafedi. Ovviamente foreali!

Sfogliate la Gallery per scoprire i momenti dell’allestimento live in Chiesa immortalati da Marcella Cistola, vi sorprenderanno!

Qui sotto, invece, quelli del secondo giorno dedicato al Ricevimento e al Table Setting ad opera di Daniele Pierangeli  di Jay Studio Photography.

Se volete rimanere aggiornati su tutti i prossimi appuntamenti della Silviadeifiori Flower & Wedding School, consultate qui il calendario corsi.

A presto!

Special thanks to all my partners: Anna Iannone, Tenuta di Boccea, Ciro Galasso di “Allestimenti Le Rose”, Scatolificio Venturi, Cecilia B – Calligrafia e Creatività, Rose CakesMarcella Cistola e Jay Studio Photography.