Corso “Table Setting” 2017: come allestire una tavola perfetta e bon ton

Home » Gallery Foto Corsi, Home, News » Corso “Table Setting” 2017: come...
corso table setting

Lo diceva Epicuro nel IV secolo a.C.: non bisogna preoccuparsi tanto di ciò che si mangia, ma con chi si mangia. Ecco, io nel 2017 preferirei riscrivere questa frase così: non preoccupiamoci solo delle pietanze che gusteremo perché, se incorniciamo con eleganza la nostra tavola, la loro ricetta è già vincente. 

E allora vada per tovaglioli, posate, bicchieri, sottopiatti, ciotoline, piattini, fondine, menàges e accessori di servizio. Ovvero tutto ciò che serve per ottenere una tavola perfetta ed estremamente bon ton in ogni occasione.

Ma, da professionisti del settore Event e Wedding, come riuscire a fare colpo sui nostri clienti quando ci chiedono di allestire un pranzo, una cena o un buffet per un effetto WOW?

Al corso Table Setting” del 10 febbraio abbiamo parlato proprio di questo: regole e tipologie di mise en place, Galateo della Tavola (a proposito, grazie di cuore alla docente Anna Ubaldeschi per la sua preziosa partecipazione!), scenografia e immagine grafica coordinata. Lo sapete, però, con la Flower & Wedding School firmata Silviadeifiori gli allievi non stanno mai troppo con le mani in mano! Infatti, appena la classe è giunta presso l’affascinante Palazzo Visconti, siamo passati all’azione dedicandoci alla realizzazione di tre progetti ben distinti che rispecchiano i maggiori trend del momento: uno romantico, in linea con la location che ci ospitava; uno in stile naturale e spontaneo, cui punto focale è il tavolo degli sposi ispirato a un roseto fiabesco; e, infine, l’ultimo che definirei Greenery, decisamente più moderno e in netto contrasto con i decori di Palazzo Visconti.

Valutate voi stessi, sfogliando le foto presenti nella Gallery qui sotto: non vi pare sia l’esempio perfetto di come un’opposizione possa diventare costruttiva e armonica se si valorizzano entrambi gli elementi che la compongono?

 

(Photo Credit: Michele Dell’Utri)

Per rimanere aggiornati sulla prossima edizione del corso Table Setting“, consultate il calendario della nostra Flower & Wedding School cliccando qui!

Se invece siete rimasti sbalorditi dalle meraviglie architettoniche di Palazzo Visconti, veniteci a trovare al corso Wedding Designer“. Si svolgerà lì l’11-12-13-14 marzo! Info scrivendo a corsi@silviadeifiori.com

Guarda di cosa si tratta: “Wedding Designer 2016” e “Corsi Flower School“!

La tavola è come una tela dipinta che ci insegna che oggi è una volta sola. L’immagine dipinta svanisce alla fine della giornata, ma il suo ricordo resta scolpito nella mente delle persone che erano sedute al nostro stesso tavolo.Banana Yoshimoto