Corso di formazione “Wedding Designer”

corso-Wedding-Designer-4-gg

Obiettivi

Una full immersion pratica per fornirvi tutti gli strumenti operativi necessari alla realizzazione professionale e completa di un progetto di "evento matrimonio", con focus sulle metodologie di lavoro, le regole del design, le ultime tendenze e sulle esigenze di carattere logistico-economino.
Durante il corso verrà portato a termine un allestimento specificatamente pensato per la Cerimonia (religiosa e civile) e il Ricevimento.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano intraprendere il cammino di Wedding Designer; ideale per i Wedding Planner che desiderano approfondire l’aspetto creativo del lavoro, di progettualità legata all'immagine coordinata dell'evento. Ottimo anche per chi non è ancora professionista ma ha già frequentato un corso a tema Wedding o Flower.

Informazioni sul corso

Data: 21-22-23-24 ottobre 2017
Orari: 21-22 ottobre dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00;
il 23 ottobre, invece, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 19.00
Luogo: Milano
Sede: The Westin Palace Milan, Piazza della Repubblica, 20

Docenti

Silvia Lora Ronco, “Silviadeifiori” - Docente di Flower Design, Planning e Logistica Event

Silvia Lora Ronco, per tutti Silviadeifiori, è maestra d’Arte Floreale e affermata Event Designer. Da 17 anni insegna nell'ambito del Floral Design e dell'Organizzazione Eventi. Oggi, oltre ad essere docente, crea percorsi approfonditi su tutte le discipline che interessano il mondo Wedding e Flower: sia da un punto di vista creativo, che di pianificazione e comunicazione. Silvia è stata autrice e conduttrice di Format TV in onda su Sky, quali “Fiori Colori e Decori” (quattro edizioni) e “Wedding House” (due edizioni), e ha scritto “Fatto e Fiorito” edito da Rizzoli nel 2012.
Andrea Gualla - Docente di Architettura

Milanese, si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Dal 1994 al 2000 collabora nel corso di composizione architettonica del Prof. Pietro De Rossi.
 Dal 2001 è professore per la cattedra di Architettura degli Interni alla Facoltà di Architettura di Milano Bovisa. Nel 2000, invece, costituisce insieme a DeCarlo, lo studio "DeCarlo-Gualla" con sedi a Milano e ad Aosta. Affiancati da 10 collaboratori tra architetti e designers, progettano e realizzano uffici, residenze private, negozi e showroom. Nel 2001 sono invitati a partecipare a Francoforte alla mostra di Design "Talents". 
Successivamente ricevono una menzione d'onore al Premio Archés per il progetto di un edificio per uffici. Per V F International Company progettano e realizzano il nuovo head quarter europeo a Lugano. 
Per la stessa compagnia sviluppano anche numerosi concept-stores Napapijri in tutto il mondo.
Doriano Missora - Docente di Visual Merchandising

Vanta molte collaborazioni con le maggiori case di Moda italiane e internazionali, tra cui: Mila Schon, Alviero Martini Prima Classe, Alberta Ferretti, Lancome Italia Profumi. È docente di Visual Merchandising e Retail Coordinator presso l'Istituto Europeo di Design Moda Lab (Milano) e di Visual Merchandising Advanced presso l'Accademia Del Lusso. Oggi, inoltre, si sta occupando dell’organizzazione di eventi speciali quali: sfilate, presentazioni stampa, still life e allestimenti.
Giambattista Scarpellini, “SGLighting” - Docente di Light Design

Fonda "SGLighting" nel 2004, dopo una ventennale esperienza nel settore del lighting business. 
Ha sempre ritenuto la luce e la sua percezione all’interno di un ambiente come essenziali per l’esperienza umana. L’illuminazione, infatti, ha un profondo effetto positivo non solo sull’aspetto di architettura e spazio, ma anche sul benessere psicofisico delle persone che lo vivono. Tra i primi in Italia a introdurre sul mercato fari intelligenti che funzionano a batteria, ha eliminato totalmente l’anti esteticità dei cavi diventando così un punto di riferimento per i Planners più esigenti.
Guido Uboldi - Docente di Calligrafia

Fondatore della "Calligrafia & Stile" nasce a Milano, città al crocevia di arte, stile e cultura. La sua culla è la Scuola degli Artefici di Brera, accademia storica fondata nel 1770 da Maria Teresa d'Austria.  È la firma di un'attività artigianale alla continua ricerca dell'eleganza, che mette l'antica arte della calligrafia al servizio di chi vuole distinguersi. "Calligrafia & Stile" crede nello "stile su misura": ogni persona, ogni evento e ogni occasione richiedono un'espressione artistica particolare.  Da più di 30 anni, lavora per importanti tipografie milanesi, rendendo uniche le nozze dei suoi clienti e aggiungendo prestigio a celebri marchi di moda, sia italiani che stranieri. 
Laura Oldani - Docente d'Arte e Bozzetto

Maestra d’Arte e scenografa, ha coltivato questa grande passione nel corso degli anni e durante il suo percorso scolastico: a partire dal Liceo Artistico fino all’Accademia di Belle Arti di Brera. In questo lungo tragitto ha avuto la fortuna di conoscere e apprezzare molte tecniche pittoriche che l'hanno aiutata a completare la sua figura professionale. Le piace tantissimo quello che fa, perché oltre ad essere il suo lavoro è anche il suo più grande Hobby.
Lorenzo Viola - Docente di Interior Design

Dopo aver lavorato nei più importanti studi di Architettura in Inghilterra e in Italia, apre il suo studio nel 2008. Il suo lavoro rappresenta l'unione dell'esperienza acquisita all'estero con la tradizione, l'analisi dei materiali, la ricerca e la qualità del Design italiano. Crede che un progetto di Architettura parta dal dialogo con il cliente, al fine di comprenderne e svilupparne le esigenze, e dalla conoscenza del sito d'intervento e della sua storia per massimizzarne le potenzialità. Lo spazio può essere plasmato su diversa scala, ridefinendo i limiti tra varie discipline come: la Creatività, la Comunicazione, le Tecnologie sostenibili, la Tradizione, facendo sempre riferimento alle persone che ne faranno uso.
Michele Dell’Utri - Docente di Fotografia

Un fotografo Narratore che racconta passati nascosti, cattura istanti memorabili ma che non sa parlare del futuro. “Perchè se c’è una cosa che ho imparato, è che la vita ha sempre più fantasia di noi”. Oggi Dell’Utri, dopo più di 20 anni dal primo click, è in assoluto uno dei migliori fotografi di servizi di cerimonie - matrimoni e, sopratutto, autore di tantissimi scatti che vivono di luce propria, parlano di volti e persone vere nei loro momenti più intimi. Insomma, foto che emozionano. Classe 1963, a soli 22 anni mentre sta frequentando l’Università di Economia e Commercio a Palermo, inizia a realizzare reportage per documentare il lavoro di un gruppo di aiuto per persone ai margini delle società. Un inizio coraggioso e inteso che fa nascere in lui l’amore per la macchina fotografica.
Monica Dal Molin, “IncaRtesimi” - Docente di Paper Design

Animata da un'immaginazione e una creatività che di volta in volta hanno assecondato le sue passioni, ha capito che nella carta c'è l'espressione più vicina al suo essere. Operatrice dei beni culturali, si dedica a far crescere "IncaRtesimi" mentre, al contempo, si occupa di servizi educativi per divulgare le molteplici potenzialità di questo straordinario materiale: mezzo di espressione e grande risorsa creativa (oltre che ecologica). È socia fondatrice e presidente dell'Associazione Culturale Orizzonti di Carta, perché crede che in essa ci sia già tutto: vita, memoria, natura, cultura, arte. Per anni ha lavorato nel settore della stampa, della legatoria e cartotecnica, collaborando in vari modi (e col piacere di farlo tuttora) con la Tassotti, una storica stamperia della sua città.
Christian Marangoni, “Calliope Weddings” - Docente di Wedding Planning

È nato a Milano, città che l'ha visto crescere e in cui si è formato. Attratto, da sempre, da studi di carattere umanistico, si è orientato in età più matura verso la filosofia quantistica, da cui ha attinto una maggior consapevolezza delle immense potenzialità che ogni essere umano possiede. Questa vera e propria "illuminazione" l'ha condotto a scoprire l'importanza del coaching, in tutte le sue forme e applicazioni. Si considera un "energico realizzatore di sogni". Da quando si è appassionato al mondo del Wedding, coglie con pazienza e dedizione i desideri dei suoi clienti. La sua missione è realizzare un progetto e concluderlo sempre in modo impeccabile! In completa sinergia con chi unisce anima e cuore in ciò che fa, è certo che tale connubio apra le porte di ogni universo, materiale o spirituale. Altre cose da sapere: ■ è docente presso l'Associazione Wedding Planners di Milano ■ è fondatore e CEO dell'agenzia "Calliope Weddings"
Marina Lora Ronco - Docente di Banqueting

Da sempre anima commerciale di diverse aziende nel settore Lifestyle, negli ultimi quindici anni Papillon Milano 1990: punta di diamante del Banqueting italiano per eventi. Milanese, laureata in Giurisprudenza, mamma di Benedetta e Vittoria, ama sinceramente il suo lavoro e anche per questo è molto più che un Account Manager. I suoi tratti distintivi? Visione d'insieme, decisione, accuratezza.

Costo

1300 Euro + IVA

Materiali

Tutti i materiali vegetali e tecnici, necessari allo svolgimento delle lezioni, sono sempre inclusi nella quota d'iscrizione.

Sconti e Promozioni

Iscriviti entro il 31 luglio, versando un acconto di 300 Euro, e pagherai 1020 Euro + IVA anziché 1300 + IVA!
Contattaci a corsi@silviadeifiori.com per ulteriori info sulle attuali promozioni attive.

- Per i clienti Lombarda Flor: sconto del 10%
- Iscriviti insieme ad un amico e risparmiate il 10% a persona
- Vuoi avere questo corso al prezzo più conveniente? Acquistalo con un Percorso!

N.B. Promozioni sconti non cumulabili.

Note

- Silviadeifiori terrà le docenze di Flower Design, gestirà gli allestimenti pratici e coordinerà, presente in aula, una squadra di docenti e migliori professionisti del settore per le diverse materie trattate
- Stage sul campo garantito
- Coffee Break quotidiano e Brindisi finale inclusi nel prezzo d'iscrizione
- Escluse le spese riguardanti pasti, trasporti ed un'eventuale accomodation
- Alla fine della tre giorni, il team SDF rilascerà un Attestato di Frequenza che certifica le competenze acquisite durante le lezioni
Richiedi info