Visual

corso-visual

Descrizione e programma

Impara a saper leggere uno spazio vuoto e a trasformarlo, realizzando un sistema espositivo efficace all'interno di punti vendita, showroom e location eventi. Scopri come valorizzarli per favorire l'esperienza di visitatori e ospiti. Apprendi le principali strategie visive per comunicare originalmente l'identità e i valori dei tuoi clienti. Come? Con il corso di "Visual Merchandising" della Silviadeifiori Flower & Wedding School!

Gli argomenti in programma sono:
- Percezione dello spazio
- Ideazione
- Trends e Cool Hunting
- Posizionamento del prodotto
- Valutazione del comportamento psico-sociale del consumatore
- Comunicazioni multisensoriali, isole olfattive
- Importanza del colore: significato e uso, armonia nell'accostamento
- Retail
- La vetrina: nozioni, classificazione, luci, supporti, il Corner
- Tecniche di decorazione e design
- Laboratori pratici di progettazione e allestimento a tema

Obiettivi

Con “Visual” della Silviadeifiori Flower & Wedding School vogliamo fornire agli allievi le conoscenze base per concretizzare la comunicazione e i valori del Brand sul punto vendita.
Apprendi le principali strategie visive per valorizzare gli spazi dello store e favorirne l’esperienza di acquisto. Abbinare in modo originale e creativo i materiali, applicare le tecniche espositive del prodotto per aumentare l’autenticità di un negozio e potenziare la sua capacità attrattiva.

A chi è rivolto

Ideale per chi lavora nel settore Event - Wedding o ha un negozio/ne è dipendente. Adatto anche a tutti i proprietari di location.

Informazioni sul corso

Data: 24 novembre 2017
Orari: Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 13.45 alle 16.45
Luogo: Milano
Sede: Lombarda Flor, Via Enrico De Nicola, 20 (Cesano Boscone)

Docenti

Doriano Missora - Docente di Visual Merchandising

Vanta molte collaborazioni con le maggiori case di Moda italiane e internazionali, tra cui: Mila Schon, Alviero Martini Prima Classe, Alberta Ferretti, Lancome Italia Profumi. È docente di Visual Merchandising e Retail Coordinator presso l'Istituto Europeo di Design Moda Lab (Milano) e di Visual Merchandising Advanced presso l'Accademia Del Lusso. Oggi, inoltre, si sta occupando dell’organizzazione di eventi speciali quali: sfilate, presentazioni stampa, still life e allestimenti.
Silvia Lora Ronco, “Silviadeifiori” - Docente di Flower Design, Planning e Logistica Event

Silvia Lora Ronco, per tutti Silviadeifiori, è maestra d’Arte Floreale e affermata Event Designer. Da 17 anni insegna nell'ambito del Floral Design e dell'Organizzazione Eventi. Oggi, oltre ad essere docente, crea percorsi approfonditi su tutte le discipline che interessano il mondo Wedding e Flower: sia da un punto di vista creativo, che di pianificazione e comunicazione. Silvia è stata autrice e conduttrice di Format TV in onda su Sky, quali “Fiori Colori e Decori” (quattro edizioni) e “Wedding House” (due edizioni), e ha scritto “Fatto e Fiorito” edito da Rizzoli nel 2012.

Percorsi didattici

Questo corso appartiene ai seguenti percorsi didattici:

Costo

260 Euro + IVA

Materiali

Tutti i materiali vegetali e tecnici, necessari allo svolgimento delle lezioni, sono sempre inclusi nella quota d'iscrizione.

Sconti e Promozioni

- Per i clienti Lombarda Flor: sconto del 10%
- Iscriviti insieme a un amico e risparmiate il 10% a persona
- Vuoi avere questo corso al prezzo più conveniente? Acquistalo con il Percorso "Flower Designer - CREATIVITY"!

N.B. Promozioni non cumulabili.

Note

- Alla fine del corso, il team Silviadeifiori rilascerà un Attestato di Frequenza che certifica le competenze acquisite durante le lezioni
- Le spese di trasporto, dei pasti e di un'eventuale accomodation sono escluse dalla tariffa d'iscrizione
- Possibilità di portare via le creazioni personalmente terminate
- Se interessati, stage garantito (data e luogo da concordarsi di volta in volta)
Richiedi info