Architetto Andrea Gualla

Proseguono i preparativi per il nostro appuntamento con la formazione per Wedding Designer di Milano dal 21 al 24 Novembre.
Approfondiamo la conoscenza dei docenti che tratteranno i contenuti didattici sviluppati in questo percorso.
Grazie alla loro professionalità e preparazione nelle diverse aree tematiche conosceremo ed amplieremo le nostre competenze , per affrontare preparati le sfide che questa professione ci pone ogni giorno.
Il valore di questo percorso saranno loro: il corpo Docenti ; avere un quadro completo di chi ci troveremo di fronte, conoscere i loro percorsi formativi ed artistici, le loro realizzazioni ed i loro traguardi in campo professionale è sicuramente un passo importante e motivazionale per cominciare a vivere lo spirito costruttivo e stimolante di questa importante esperienza che vi state accingendo a vivere.
Oggi presentiamo l’Architetto Andrea Gualla, docente per la Cattedra di Architettura degli Interni alla Facoltà di Architettura di Milano Bovisa, svilupperà tematiche quali la pianificazione degli spazi e le basi dell’ Interior Design.

ARCH. ANDREA GUALLA

Si laurea nel 1994 al Politecnico di Milano e subito dopo inizia a collaborare nel corso di composizione architettonica del Professore Pietro De Rossi.
Nel 2000 costituisce insieme a Jacopo De Carlo lo studio DeCarloGualla con sedi a Milano e ad Aosta, insieme sviluppano e realizzano progetti per uffici, residenze private, negozi e showroom.
Il 2001 sarà per lui un anno pieno di soddisfazioni e traguardi professionali, infatti lo studio parteciperà a Francoforte alla mostra di design “Talents”.
Sempre nello stesso anno, gli affidano la Cattedra di Architettura degli Interni alla Facoltà di Architettura di Milano Bovisa, cattedra tutt’ora attiva.
Riconoscimenti dello studio DeCarloGualla:
Nel 2004 ricevono  una menzione d’onore al premio d’architettura Archès per il progetto e realizzazione di un edificio per uffici (Relfo spa).
Nel 2005 progettano e realizzano per VF International Company il nuovo headquarter europeo a Lugano, Svizzera. Per la stessa compagnia sviluppano numerosi concept-store Napapijri in tutto il mondo.
Nel 2006 realizzano il primo flagship store Napapijri a New York, seguito da quello di Miami, St.Tropez, Parigi, Anversa e Osaka.
Nel 2008 realizzano i flagship store Napapijri di Madrid e Berlino e il primo gallery store in via Manzoni a Milano.
Nel 2010 progettano per il gruppo TOD’S SPA il nuovo concept store per il marchio HOGAN.
Nel 2011 realizzano il primo negozio HOGAN ad Hong Kong e gli showroom di via Savona a Milano.
Nel 2012 i flagship store Hogan di Milano e Parigi.

L’appuntamento è per novembre, se volete  conoscere i temi che affronteremo e lo svolgimento del corso vi invito a leggere “La formazione del Wedding Designer

Per tutte le info scrivete a corsi@silviadeifiori.com