“Voglio diventare Party Planner!”, quante volte me ne avete parlato!
Allora, come fare? Quali passi intraprendere per iniziare questa nuova attività? In primis, come sempre, vi dico che occorre un’ottima e completa formazione professionale. Ecco perché lo scorso anno abbiamo deciso di venire incontro ai sogni di molti di voi e incrementare l’offerta della nostra Flower & Wedding School con un corso appositamente dedicato all’organizzazione di feste, sia private che aziendali.
Se poi come amica hai la migliore Party Planner di Milano, la scelta è più che doverosa! Mi riferisco a Irene Piazza Roncoroni e la sua incredibile Parties & Leisure, che è salita a bordo con tanto brio e simpatia. E proprio considerando l’affluenza della prima edizione di “Party Planner”, con ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, la soddisfazione con cui si è conclusa da parte di ogni partecipante, abbiamo pensato di replicare! D’altronde, si sa, squadra vincente non si cambia!
Un grande piacere, certo, ma anche una grandissima responsabilità: sapere che parte del vostro futuro dipende dagli insegnamenti che apprendete ai miei corsi è lo sprone più efficace che potrei mai avere per migliorarmi. Grazie!
Dunque, tornando a noi, di cosa ci siamo occupati il 17 e 18 novembre? Le tematiche salienti sono state: l’incontro con il cliente; un affondo sull’aspetto commerciale del lavoro; come ideare un evento da zero; quali strumenti utilizzare per realizzarlo e perché; planning e budget; come stilare un preventivo; il rapporto con i fornitori.
Infine, prova pratica di allestimento completo di un Candy Buffet! Ammetto che si è rivelato stimolante e divertente anche per me!
Nella Gallery qui sotto, il reportage con i momenti più belli della prima due giorni targata “Party Planner“. Buttateci un occhio!
(Photo Credit: Michele Dell’Utri)
Non trovate che i progetti che abbiamo sviluppato siano deliziosi? Ed estremamente versatili!
Se desiderate ulteriori info sulla seconda edizione del corso “Party Planner“, che avrà luogo il 27 e 28 aprile dagli amici della Lombarda Flor, scriveteci a corsi@silviadeifiori.com oppure cliccate qui!
“Le feste, ovvero il nostro paradiso sulla Terra.“
P.s. Piccolo cadeau finale: per chiarire alcuni dubbi sul regime fiscale più adatto ai professionisti Flower – Event – Wedding che vogliano mettersi in proprio, ho girato un breve video insieme al mio commercialista Paolo Perotto. Eccovi il link, fatene buon uso!