Come diventare un Wedding Designer?

Diventare un Wedding Designer di successo, preparato e attento a seguire – proporre tutte le ultime tendenze dei matrimoni è possibile?

In primis: “Quando vedete qualcosa di bello non dite solo “Che bello!” Chiedetevi perché è bello” cit. Silviadeifiori.

Dopo tanti anni di esperienza nel campo della formazione e aver concretizzato i sogni di tanti sposi, è finalmente arrivato il primo corso livello avanzato per Wedding Designers, creato e coordinato da Silvia Lora Ronco.

Questa nuova figura professionale, che nel corso degli ultimi anni ha preso piede anche in Italia, ha assunto una vera e propria identità attraverso l’acquisizione di specifiche competenze tecniche.

Il corso di Silviadeifiori propone una formula innovativa, con tante novità rispetto a quello a cui siamo stati abituati finora.

ricevimento con colore blu

Il nuovo percorso di formazione per Wedding Designer è un appuntamento assolutamente imperdibile.

Dove e Quando?
La prima edizione del percorso di formazione per Wedding Designer si svolgerà l’ 1-2-3 Maggio 2015 a Roma. La seconda edizione, invece, sarà a Milano in autunno.

stage per wedding planner

Con chi?
Con diversi docenti universitari e i migliori esperti del settore wedding coordinati dalla magistrale regia di  Silvia Lora Ronco, sempre presente in aula per condurre le lezioni dai punti chiave della materia a un massimo risultato fattivo.

laboratorio floreale pratico

Che cosa deve saper fare un Wedding Designer?
Il Wedding designer deve sapere progettare l’intera immagine dell’evento, dalla grafica fino alla scenografia in tutte le sue declinazioni: arredi, luci, dettagli. Deve essere in grado di creare progetti chiari per gestire i fornitori, deve seguire attivamente le fasi preparatorie di tutto il matrimonio.
Infine, ma non meno importante, il Wedding Designer deve suscitare “emozioni” attraverso un disegno che venga realizzato grazie al sapiente uso di  chiaroscuri, colori, fiori e ogni possibile particolare.

:chiesa roma allestimento fiori
Diventare un Wedding Designer è un proposito molto affascinante che lascia libero spazio alla creatività, però richiede anche competenze tecnico – logistiche specifiche per affrontare professionalmente il mestiere. Con quale fine? Dare vita a un matrimonio che sia originale ed elegante al tempo stesso.
Per far fruttare questo intento non bastano idee innovative, allestimenti all’ultimo grido, bouquet coi fiori più belli. Bisogna possedere solide basi e conoscere (per saperle risolvere) ogni problematica che si può incontrare durante il work in progress. E ricordate: un buon lavoro vi permetterà di emergere dalla massa e farvi notare da potenziali futuri clienti, oltre ovviamente a regalarci bellissime emozioni.

rose e peonie per matrimono classico

E’ questo il filo conduttore di tutto il percorso formativo che Silviadeifiori propone: non solo nozioni teoriche che ci permetteranno di non tralasciare nulla, bensì un viaggio “dentro l’evento Wedding” partendo da un’idea per arrivare alla perfetta realizzazione dello stessa in modo impeccabile.

A chi è rivolto l’appuntamento di Roma?
Il corso che si terrà a Roma, a maggio, è rivolto a tutti i professionisti del mondo Wedding:
• Wedding Planner già in attività (requisito minimo 1 anno di esperienza);
• Wedding Planner in corso di formazione, in possesso quindi di un attestato di frequenza di un corso base per Wedding Planning;
• Fioristi/Flower designer/Visual già in attività (requisito minimo 1 anno di esperienza).

Perché partecipare a questo incontro?
• Perché verrà posto l’accento sull’aspetto, troppe volte trattato superficialmente, del layout spazi/light design del matrimonio.
Saranno presenti infatti tra i docenti, a titolo d’esempio: light designer e architetti interior. Così gli allievi apprenderanno che esistono vere regole “visive” e parametri da rispettare per fare centro nel cuore degli sposi.
• Questo mondo è in continua evoluzione, e per cavalcare l’onda bisogna sempre essere aggiornati sulle nuove tendenze.
• In perfetto SDF style, i partecipanti verranno chiamati a mettere davvero “le mani in pasta” trovando subito un riscontro pratico a ciò che si è imparato.
E quindi via a laboratori di ogni genere, prove pratiche, workshop ed esercitazioni fino ad arrivare all’allestimento in real time di Chiesa e Ricevimento.

scenografie di luci pr matrimonio

Scopo del corso?
Specializzarsi, con una visione prettamente tecnica, nel mestiere di Wedding Designer attraverso la conoscenza delle principali regole del design e dell’equilibrio visivo, al fine di soddisfare le richieste dei futuri sposi, coordinare i fornitori e numerosi altri compiti che scoprirete con noi giorno per giorno.

Come si svolgeranno queste tre giornate?
• Dalle ore 10:00 alle 13:30 si svolgeranno lezioni di teoria assieme a docenti ed esperti del settore.
• Dalle ore 14:30 alle 18:00, invece, ci saranno i Workshop e laboratori pratici per assimilare al meglio le nozioni apprese durante il mattino.

Quali sono le date dell’incontro?

Vi aspettiamo 1-2-3 maggio, a Roma, presso The Church Palace in Via Aurelia 481 (AURELIO) vicino a Città del Vaticano. Per ulteriori informazioni, scrivete a corsi@silviadeifiori.com

 

E allora forza!

Silvia e il suo staff creativo vi aspettano per vivere insieme questa magnifica esperienza.