Corso Wedding Designer: siamo pronti per la quarta edizione!

fiori matrimonio ottobre

Rivolto a tutti i futuri Wedding Designer e Wedding & Event Planner: è pronto il percorso dedicato al mondo del Wedding Design.

Di seguito troverete il racconto di una passata edizione, se volete sapere quando si svolgerà la prossima ve lo dico subito!

Modulo dedicato alla progettazione e alla parte budget e preventivi : in Lombarda Flor 23 e 24 marzo

Modulo pratico dedicato all’allestimento in real time : a Palazzo Visconti 25 marzo

E a fondo articolo troverete i link per vedere i programmi, il corso è oggi diviso in due moduli diversi per dare a tutti la possibilità di frequentarlo dividendolo in due momenti diversi!

Si svolgerà a Milano il 15, 16, 17, 18 ottobre nel prestigioso e storico Sheraton Diana Majestic.

Quando studio la nuova edizione di un corso parto da voi, dalle vostre testimonianze: così concluo il corso Wedding Designer, rileggendo i vostri commenti, mi sono resa conto che, ancora una volta, avete scritto e dato recensioni bellissime e piene di gratitudine e soddisfazione, le vostre aspettative sono state ampiamente raggiunte e addirittura superate ed io a volte non lo nascondo… vi leggo e mi commuovo.
La vostra soddisfazione e la vostra crescita sono il mio personale risultato: avervi stimolato, aiutato ad aprire ulteriormente occhi e mente, avervi insegnato metodo e pratica per iniziare o approfondire questo percorso in modo professionale sono il primo impegno che ho con voi.

Ringrazio tutti i partner che hanno partecipato con disponibilità ed entusiasmo e grazie ai quali abbiamo potuto realizzare anche questa volta qualcosa di unico e speciale: Sheraton Diana Majestic, Lombarda Flor , SG Lighting, Dora Luca Arte e zucchero, Mucci Giovanni confetti, Incartesimi, Ar.re.d.art

Le tre realtà principali di questo mondo dedicato al matrimonio, ossia: Wedding Design, Flower Design e Wedding Planning sono state sviluppate e si sono incrociate in un percorso interpretato dai docenti in modo magistrale presentando il tutto attraverso un filo conduttore fluido e mirato attraverso un crescendo di informazioni, metodo ed anche emozioni.
Il corso, dedicato a Wedding Planner, aspiranti Wedding Designer e a tutti gli operatori di settori legati al mondo eventi ha visto una parte teorica approfondita trattata in aula che ha spaziato dall’architettura, alla scenografia al visual al light design fino a toccare la grafica, il web marketing e il banqueting e l’Interior design: lezioni vive, dinamiche grazie alla partecipazione attiva di una classe desiderosa di apprendere il più possibile; e quindi un grazie anche a voi che riuscite a trare fuori il meglio da tutti noi docenti!

Abbiamo lavorato in aula e applicato quanto appreso, fatto esercitazioni ed analizzando i risultati, è stato dato spazio al confronto: con noi e tra di voi, lo scambio di idee, la condivisione… un passaggio fondamentale e stimolante che io spingo e caldeggio sempre, in tutti i miei corsi.
Dopo due giornate intense e ricche di contenuti è arrivato il momento di entrare nell’ambito pratico ed eccoci dunque in Lombarda Flor, dove abbiamo approfondito la parte legata alla progettazione più pratica, alla gestione della logistica ed al Flower Design: sia da un punto di vista pratico che teorico e così divisi in team, abbiamo lavorato con metodo e ordine arrivando ora dopo ora a tutti gli obiettivi che avevo posto ad inizio giornata.

Ad ogni team è stato assegnato un progetto di Event Design: il progetto Urban style, una confettata Romantica e aggiungo squisita grazie al nostro partner confetteria Mucci ed ancora un progetto dedicato alle wedding cake da favola grazie alle realizzazioni di Dora Luca, artista dalle mani d’oro, per concludere con il progetto dedicato ad un romantico tavolo per gli sposi.

Non poteva mancare la novità dell’anno: i paper flowers e dunque ecco prendere vita un tavolo con una wedding cake interamente decorata con i fiori giganti di carta di Incartesimi, ormai nostro partner su tanti progetti, e a tal proposito, ricordo che stiamo partendo per un tour in tutta Italia!
Abbiamo allestito il nostro lavoro allo Sheraton Diana Majestic, sono state allestite le luci grazie a SG Lighting, e poi candele, fiori… tutto pronto dopo tanto lavoro in tempo da record: bravi ragazzi! Un brindisi finale ha concluso un percorso meraviglioso; quattro giornate che mi hanno convinta ad andare avanti, a continuare e proporre sempre contenuti professionali e approfonditi, utili ed estremaente pratici per chi vuole fare davvero questo lavoro.

Eccoci quindi pronti per la quarta edizione che promette di essere altrettanto importante e ricca, come sempre, di novità e contenuti di aggiornamento.
A tutti voi che vorreste entrare nel mondo del Wedding planning e del Wedding Design o magari volete intraprendere la carriera di Event Planner vorrei solo dare questo messaggio: è un lavoro che si presenta come uno scrigno magico ma sappiate che se aprite quello scrigno troverete al suo interno anche tanta fatica e tanto lavoro quindi, ascoltatemi e formatevi, imparate, studiate, siate curiosi e non sentitevi mai “arrivati”. Lo ripeto a me stessa e lo dico ai miei allievi: “cercate la fatica” perchè la professionalità non si acquisisce con scorciatoie, cercate il percorso più periglioso e impegnativo, perchè vi arricchirà vi completerà e vi farà forti, pronti e capaci di affrontare con determinazione e sicurezza ogni lavoro, ogni progetto, ogni sfida e ogni difficoltà.

Il percorso Wedding School va avanti, oggi più che mai, con la professionalità e la serietà che vi è dovuta: questo il mio personale impegno con voi.  Ecco i link delle prossime edizioni:

http://www.silviadeifiori.com/corso/avviamento-alla-formazione-wedding-designer-milano-2/

http://www.silviadeifiori.com/corso/dimostrazione-new-trends-milano/

 

Grazie a tutti di cuore