🌸 Flower Shop! Come aprire un negozio di fiori 🌸

Una domanda che mi ponete spesso durante i corsi in aula, nei webinar online o semplicemente durante qualche chiaccherata informale è:

Come aprire un negozio di fiori?

Ecco qui la risposta Cari Fiori:

nell’immaginario collettivo, aprire un negozio di fiori significa essere dei maghi 🔮 della composizione floreale…niente di più sbagliato!

Per aprire e avviare un negozio di fiori di successo, se volessimo parlare di percentuali ad esempio,  la capacità di comporre con i fiori avrà un’importanza di circa il 30%!

Sì avete capito bene Cari Fiori!

Come dico spesso durante i miei corsi “La creatività è nulla senza controllo”, in questo caso aggiungo “La creatività e la tecnica sono nulla senza controllo”!

Potete essere i più bravi a comporre con i fiori, fare dei lavori bellissimi, ma se non sapete comunicare il vostro messaggio, ottimizzare i materiali e gli spazi in magazzino (ovvero non buttare via i materiali freschi e ridurre al minimo gli sprechi e gli scarti), la vostra impresa non potrà mai essere di successo! Aprirete tirando su la vostra saracinesca e con la stessa facilità, ma con molta più tristezza, la tirerete giù poco tempo dopo!

Tutto ciò che vi ho appena descritto, io non voglio che accada! Il vostro successo è il mio successo!

Se volete aprire un negozio di fiori desidero indicarvi il percorso più valido!

Voglio che il vostro sogno diventi realtà, non restando nel famoso cassetto, ma facendovi aprire quel cassetto trasformando il vostro sogno in un’impresa di successo!

Naturalmente non posso farvi una consulenza one to one durante un unico workshop, ma certamente grazie alla mia esperienza come consulente e non solo, posso stabilire un percorso base che possa andare bene nella maggior parte dei casi, tra cui anche il vostro.

Durante la prima edizione del workshop “Flower Shop! Come aprire un negozio di fiori” andremo ad analizzare diverse tematiche come:

  • le considerazioni da fare prima di decidere di aprire un negozio di fiori,
  • i 5 step fondamentali per il vostro negozio,
  • l’importanza della comunicazione per una attività commerciale con esempio pratici,
  • la linea temporale da seguire per una corretta programmazione di apertura,
  • lo studio del mercato,
  • i passi fondamentali per scegliere il negozio giusto e allestirlo nel modo più corretto,
  • l’importanza del visual legato a un negozio di fiori,
  • pillole di marketing nella vendita al dettaglio

E soprattutto…. i 5 errori da non commettere!!!

Ultimamente sarà anche di moda fare le liste delle cose da non fare, degli errori da non commettere, ma vi assicuro Cari Fiori che questa lista che andremo a scoprire insieme è davvero un elemento fondamentale per la riuscita del vostro progetto!

Per concludere, nonostante il nostro sia un lavoro legato alla creatività, il segreto per un’impresa di successo è di mettere questa creatività  per un attimo da parte e impostare il lavoro con grande razionalità e logica.

Se volete fare della vostra passione, una vera e propria professione, sentendo quella fantastica e tanto desiderata sensazione di non lavorare un giorno della vostra vita, Vi aspetto il 17 Marzo 2022 in diretta live da TUTTA ITALIA alle ore 18.30!

E dopo qualche giorno dalla diretta…riceverete un contenuto extra legato alla parte fiscale… meno divertente ma molto molto prezioso!

Per seguire il vostro sogno e aprire un negozio di fiori cliccare qui.

A presto ✨