Le giornate dedicate al Table Setting a Roma si sono concluse, ed io, sul treno di rientro, non ho fatto altro che ripensare a quanto è stato fatto, a quanto i partecipanti si sono impegnati e a quanta bellezza abbiamo condiviso. Solo poche righe per poi lasciare la parola alle immagini meravigliose di Daniele Pierangeli il primo giorno e di Marcella Cistola il secondo giorno. Oggi voglio raccontarvi questa prima giornata con gli occhi di Daniele Pierangeli…
Il bello di questi corsi è che dall’ idea che mi sono fatta alla realizzazione di un progetto c’e’ sempre una sottile vena di ansia… sarà troppo? Sarà troppo poco…? Saranno in grado? Non saranno progetti un po’ ambiziosi?
Le difficoltà ci sono sempre e riuscire a creare affiatamento ed equilibrio in una classe in brevissimo tempo ,specie quando siete tanti, è un passaggio delicato che richiede una grande attenzione ad ognuno di voi, far partire questo magico filo creativo senza intoppi e in modo fluido confesso non è così scontato eppure, come una magia, succede ogni volta, e voi tutti , così desiderosi di imparare, partecipare e creare, riuscite sempre a stupirmi e a dar vita con le vostre mani a ciò che io ho immaginato, disegnato e sognato fino al momento in cui ci incontriamo in aula. Pochi minuti per conoscerci anche se, sempre più spesso,con qualcuno di voi non è la prima volta ed è così bello poi, vedervi tornare e tornare ancora!
Dopo queste velocissime presentazioni è arrivato il momento in cui finalmente devo condividere con tutti voi l’idea che ho nella mente, negli occhi, nel cuore. Cerco di trasmettervi spiegando, raccontando, muovendo le mie mani e mostrandovi le tecniche…ma tante volte alcune cose sono così nuove per voi… mi guardate sgranando gli occhi, facendo domande e osservando ogni minimo passaggio e poi ecco…ecco che diamo inizio alle danze, l’energia nell’aria è vibrabrante, si tocca con mano, lavoriamo insieme come una grande squadra e finalmente le linee si definiscono, tutto prende forma e a quel punto ,come sempre, mi dico ” ci siamo, ce la facciamo, ce la facciamo anche questa volta!”
Se ho realizzato questo corso è perchè ho al mio fianco professionisti ed aziende su cui posso contare e che mi hanno dato fiducia.
Grazie per l’ospitalità ad Alicantistore Frascati, grazie per le attrezzature ad International catering grazie per i dettagli calligrafici a Cecilia Boschi e naturalmente alla mia amata Anna Iannone, riferimento di Silviadeifiori su Roma e amica cara.
Il prossimo appuntamento con il Table setting? A Milano e magari ancora a Roma…sicuramente prestissimo!
Per tutte le date dei prossimi corsi clikkate qui ! Un coloratissimo saluto