CIAK SIAMO PRONTE! E VOI? MY COUNTRY WEDDING 3.

decorazione sedia

I preparativi ormai sono giunti al termine, siamo pronte ed entusiaste del lavoro fatto. Abbiamo creduto e seguito con il cuore ogni singolo preparativo creando step by step questo corso in cui crediamo molto! Ora non ci resta che darvi qualche notizia in merito, raccontandovi nel dettaglio come si svolgerà.

Quale sarà l’obbiettivo?

L’obbiettivo che ci siamo prefissate sarà quello di creare ed allestire un matrimonio Country con i trucchi del mestiere, trasmettervi i punti di forza e insegnarvi come comunicare il nostro lavoro attraverso il web marketing.

Quale saranno i temi dunque?
Il tema principale che andremo  ad affrontare sarà “Il Matrimonio Civile” in stile Country , alternando qualche momento di teoria con ore di pratica e workshop: un allestimento in real time! Gli argomenti saranno veramente tanti, si parlerà di progettazione di spazi esterni ed interni, creazione ed individuazione dei punti focali di una decorazione, analisi dei colori e delle nuances di tendenza, fino alla realizzazione scenografia del progetto.

Saper ricevere con stile e ricercatezza è una vera e propria arte che ha delle regole ben precise: vi mostreremo la differenza tra un invito formale ed informale, tra un evento in piedi e un pranzo placée; saranno presentate proposte di menù e analizzate le regole fondamentali valide per ricevere in ogni occasione. Particolare attenzione sarà rivolta alla “mise en place“, all’ allestimento e decorazione della tavola, al menu, alla stagione e alla circostanza. Oramai è un diktat : la cura del dettaglio è fondamentale per rendere unico qualsiasi evento.
A questo punto saremo bravissime … ma dobbiamo farlo sapere a tutti!

Un lavoro ben fatto va pubblicizzato nel modo adeguato. La comunicazione è fondamentale, ed è per questo che abbiamo pensato di organizzare anche un incontro con una delle più efficenti Marketing Comunication: Marta Francavilla.
Insieme a lei affronteremo diverse tematiche come : editing, strategie web, mkt, la gestione della propria immagine per arrivare al cliente, la presentazione del nostro lavoro attraverso le immagini e la promozione dello stesso nel modo più efficace.

Durante tutto il corso saremo seguite da Daniele Pierangeli, di Jay Studio,  che si occuperà del reportage fotografico e vi insegnerà come fotografare al meglio il vostro lavoro.
Insomma le nostre menti stanno già progettando, le mani sono impazienti di dar vita a questo progetto che siamo certe lascerà il segno …

A chi è rivolto?

A tutti coloro che vogliono entrare a far parte di questo mondo o che sono alle prime armi, wedding planner, amanti del DIY, Location, Catering, Agriturismi, Fattorie, Vivaisti e tuti coloro che amano la creatività, l’armonia, il bello!

Quali saranno i docenti?

Flower Design SILVIADEIFIORI
Web Marketing e Senior strategist MARTA FRANCAVILLA
Photographer DANIELE PIERANGELI

Quale sarà la Location?

Tenuta dell’Olmo
via della Casaccia 9 Roma

PROGRAMMA DEL CORSO:

PRIMO GIORNO:
La progettazione e realizzazione di un matrimonio civile in stile “Country”

WORKSHOP PRATICO:
Allestimento del Cerimonia civile.
Realizzazione dell’arco floreale, la grande struttura.
La “porta d’ingresso” per creare scenografie.
Ricevimento Tavolo Imperiale.
Angoli tematici Wedding cake & Sweet table.

IN CHIUSURA GIORNATA:
Shooting fotografico, cosa e come fotografare il proprio lavoro. Foto per comunicare.

SECONDA GIORNATA:
Strategie di web… mkt
Come gestire la propria immagine per arrivare al cliente.
Il nostro lavoro raccontato attraverso le immagini.
Come promuoverlo in modo efficace?
Il mondo del web marketing, siti internet, social & co.

ORARIO
Mattino dalle 10.00 alle 13.00
Pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30

ORGANIZZAZIONE e COORDINAMENTO
Silvia Lora Ronco & Anna Iannone

Per info scrivete a corsi@silviadeifiori.com.

Per le immagini si ringrazia Anna Iannone Creations, Tenuta Dell’Olmo, bodasyweddings.com, etsy.com, google.it, stylemepretty.com, stiryboardwedding.com, weddinglooksideas.com, weddingwonderland.it, weddingclick.it, southboundbride.com