La Formazione di un Wedding Designer

Come promesso a pochi mesi di distanza dall’esperienza di Roma, parte la formazione per Wedding Designer anche a Milano!

Le date: 21 -22-23 – 24 Novembre.

Chi è il Wedding Designer?

Il Wedding designer è il professionista in grado di progettare e coordinare l’immagine dell’evento matrimonio, partendo dalla grafica fino al minimo dettaglio della  scenografia che farà da cornice alla giornata ed alle foto, ai video del matrimonio.

Come essere in grado di creare ogni volta una magia?

Bisogna essere preparati, preparati e aggiornati attraverso l’acquisizione di specifiche competenze tecniche, bisogna formarsi per essere in grado di progettare secondo valori estetici, di armonia, proporzione e ritmo dalla grafica alla scenografia, alle luci, ai fiori, agli arredi e a ogni minimo dettaglio. Dunque come in ogni mestiere bisogna studiare, approfondire e scoprire. Perché tutti i temi che questa meravigliosa professione tocca sono collegati tra loro da metodo, tecnica e naturalmente creatività.

Faccio mio scherzosamente un famosissimo slogan e lo trasformo così:

” La creatività è nulla senza controllo”

Fa sorridere ma penso che renda l’idea…

Le novità?

In questa edizione ne troverete tante, una in particolare è che il corso di quattro giorni sarà anche proposto in due moduli:

  • la teoria sarà sviluppata il 21 22 novembre, presso il Park Hyatt Milano
  • la pratica ed i workshop il 23 novembre e il 24 mattina, presso Lombardaflor, per concludere con lo shooting finale nuovamente presso il Parck Hyatt il pomeriggio del 24 novembre

Lo spostamento avverrà tramite collegamento navetta .

Per chi avesse già esperienza pratica sul campo è possibile frequentare solo il primo modulo di teoria, non è possibile frequentare solo il secondo modulo di pratica.
Tuttavia è vivamente consigliata la frequenza di entrambi i moduli sia perché alcune docenze avverranno comunque nella fase della pratica sia per la continuità nel percorso formativo che si concluderà appunto con l’applicare sul campo tutte le tecniche apprese nei giorni precedenti e partecipando attivamente all’allestimento/ shooting finale.

Perché la divisione in due moduli?

Sarò diretta come sempre sono tante le persone che mi hanno fatto questa richiesta nell’edizione passata; le motivazioni sono di carattere logistico organizzativo, non tutti possono assentarsi quattro giorni consecutivi dalle proprie attività.
Lo spirito di ogni mia iniziativa è sempre quello di creare proposte che possano essere fattibili per tutti voi, garantendo sempre e comunque la massima qualità nella proposta formativa e nei contenuti.

L’appuntamento di Roma è stato unico e magico grazie ad un gruppo docenti di altissimo livello, affiatato, e grazie a tutti voi che avete partecipato dando vita ad un gruppo di lavoro che ha vissuto con entusiasmo e passione ogni esperienza, riuscendo a creare un’atmosfera produttiva, costruttiva che ci ha regalato grandi soddisfazioni, a me per prima: l’obiettivo è stato raggiunto pienamente!

Chi terrà il corso?

Il corso sarà tenuto docenti universitari e professionisti del settore nelle diverse materie trattate, saranno coordinati dalla regia di Silvia Loro Ronco sempre in aula.
A chi è rivolto il corso?
Il corso per Wedding Designer è rivolto:

  • A tutti coloro che desiderano iniziare un percorso per diventare Wedding Designer
  • Wedding Planner già attivi o in corso di formazione che vogliono approfondire la parte Wedding Designer
  • Fioristi/Flower designer/Visual già attivi o in corso di formazione

Perché partecipare?

  • Perché approcciare seriamente e con metodo per apprendere le tecniche per progettare e realizzare l’immagine, le scenografie, il ”sapore” di un matrimonio è la base del successo di questo lavoro. E questo percorso si svilupperà tra le regole del design, dell’equilibrio visivo, della creatività alla luce di tutte le metodologie per gestire ed esaudire al meglio le richieste dei futuri sposi.
  • Perché oltre alla parte creativa è basilare, per la riuscita di un evento, la capacità logistica e di coordinamento, secondo canoni di logica e di ottimizzazione nel gestire i fornitori ed i tanti aspetti da considerare durante un evento tanto importante
  • Perché è un mondo in continua evoluzione e questo percorso formativo ha l’obiettivo di formare ma anche di aggiornare presentando nuove tecniche e presentando le ultime tendenze

Come si svolgerà il corso?

  • 21 -22 novembre dalle ore 9:30 alle 18:30 (pausa dalle 13.30 alle 14.15) teoria presso il Park Hyatt in Via Tommaso Grossi 1 Milano
  • 23 novembre dalle 9:30 alle 17:00 (pausa dalle 13.30 alle 14.15) presso Lombardaflor in Via E. de Nicola 20 a Cesano Boscone
  • 24 novembre dalle 9:30 alle 13.00 (pausa dalle 13.00 alle 14.00)presso Lombardaflor in Via E. De Nicola 20 a Cesano Boscone
  • 24 dalle 14:30 alle 18:30 Shooting presso il Park Hyatt Hotel in Via Tommaso Grossi 1 Milano

Dunque per tutti voi il nuovo appuntamento con la formazione Wedding Designer è a Novembre a Milano, vi aspettiamo!
Per tutte le informazioni scrivete a: corsi silviadeifiori.com