Mi vuoi sposare? Come chiederlo

mi vuoi sposare

Mi vuoi sposare? Tre semplici parole da dire che nella tradizione vengono pronunciate solitamente dagli uomini, anche se ultimamente questa tendenza sta cambiando, in alcuni paesi sono le donne che prendono in mano la situazione e di conseguenza chiedono loro la mano del proprio amato! In questo breve articolo vogliamo raccontarvi ciò che abbiamo trovato sul web in proposito poi, naturalmente proveremo a darvi anche noi qualche idea originale per chiedere la mano!
Partiamo da quello che suggerisce il mondo del web, quello che emerge in primis è che non esistono regole da seguire, sicuramente si vuole essere originali ma presi magari dalla voglia di stupire, la nostra mente si offusca e le nostre idee non riescono a concretizzarsi in parole efficaci che sappiano far comprendere alla nostra amata quanto sentiamo.

Quali sono i modi migliori per dirlo?

La ricerca su internet di nuovo e originale non porta a un gran risultato, ogni sito ripropone idee uguali o molto simili su dove poter far trovare l’anello di fidanzamento, o sulle parole migliori da poter utilizzare per lasciare di “stucco” la nostra futura sposa….

mi vuoi sposare sul mare

La più classica di tutte è chiederle di sposarla in “ginocchio” porgendole l’anello tanto atteso e sperando che e che tutto si concluda in un convinto e deciso sì, o almeno si spera perché bisogna mettere in conto che la risposta possa non essere affermativa, la donna di oggi non sempre sogna il matrimonio …

Cosa ci insegna questo?

Che è sempre meglio essere sicuri dei desideri “dell’oggetto del nostro amore” per evitare situazioni imbarazzanti!

Un’altra idea ritrovata più spesso in diversi articoli è di far rivivere un momento passato importante come il giorno in cui vi siete conosciuti.
Altri ancora preferiscono proposte di matrimonio in cui non sono presenti, recapitando magari fiori, poesie d’amore oppure la tradizionale serenata in versione moderna, che sottolineo sta tornando molto di moda, il tutto accompagnato da palpitazioni del futuro aspirante sposo mentre immagina il viso piacevolmente sorpreso della propria amata …

cena romantica

Poi abbiamo le proposte più gettonate come la classica cenetta a lume di candela in un ristorante, oppure sorprenderla al suo risveglio facendole trovare la scatolina con l’inequivocabile gioiello.

Le ultime tendenze che possiamo trovare sul web riguardano situazioni più eclatanti, come ad esempio organizzare dei piccoli show in piazze della propria città, piccoli spettacoli in mezzo alla gente con il fine di proporsi alla futura sposa!

Quali sono le idee di Silviadeifiori?

mi vuoi sposare

In realtà sono un’inguaribile romantica anche un po’ tradizionalista, ma se vogliamo pensare a un modo un po’ diverso per chiedere la mano, un’idea che trovo divertente è il dichiararsi indossando una T-shirt con scritto: “Mi vuoi Sposare?”, magari in un momento di sport o attività all’aperto che praticate insieme, la complicità della natura in certi frangenti non ha eguali!

solitario

Un altro modo carino può essere quello di portare la propria amata a cena presso un ristorante cinese dove vengono serviti i classici “Biscotti della fortuna”… indovinate un po’ dove sarà l’anello di fidanzamento?

Ho provato a pensare come piacerebbe a me, cosa mi farebbe venire i brividi, cosa mi toccherebbe il cuore? Non è niente di così eclatante ora ve lo racconto:

lettera d'amore
Nell’era 3.0 dove tutto è social, telematico, a me piacerebbe ricevere una lettera manoscritta, una lunga lettera che racconti di un incontro, di una storia con i suoi alti e bassi ma impregnata di un amore così profondo, al termine della quale lui si dichiara chiedendomi di sceglierlo da oggi ogni giorno e dandomi un appuntamento magari il giorno seguente in un posto speciale che racconti di noi.
Il nostro lui si presenterà ovviamente accompagnato da un anello e “vissero felici e contenti”.

rosa                                               tulipano

Se volete chiederlo con i fiori sappiate che al di là dell’amore passionale che comunica la rosa rossa, c’è un fiore che più di tutti rappresenta un amore unico e incondizionato: il tulipano, di qualsiasi colore e varietà.
A tal proposito vi anticipo che prestissimo faremo un articolo sul tulipano riguardo al suo valore storico, al suo significato, alla produzione mondiale che lo riguarda perché è un fiore molto interessante.

Spero di avervi dato qualche piccolo spunto da girare a qualche amico alla ricerca del modo giusto per proporsi in sposo alla sua amata.
Se volete raccontare la vostra esperienza scriveteci a press@silviadeifiori.com, saremmo felici di condividerla!

Per le foto si ringrazia blog.theknol.it, pinterest, simisposo.it, tinkerbell2477.tumblr.com, blogovin.com, girlsofhonour.nl,