Sono sicura che avrete letto innumerevoli articoli sulle tendenze per i colori delle nozze del 2015, e adesso penserete, anche Silviadeifiori ? Be’… non potevamo astenerci nel raccontarvi quali, secondo Pantone, saranno i colori cool dell’anno che verrà!
Aquamarine
Intramontabile acquamarina: forse il colore principale della primavera 2015. Etereo, fresco e calmante.
Scuba Blue
Colore tendente al turchese caldo che trasmettete un senso di giocosa spensieratezza. Ricorda l’oceano e la sua sensazione di evasione. Adatto per un matrimonio in spiaggia.
Lucite Green
Un verde fresco che richiama la menta, di sicuro molto in voga nei matrimoni primaverili.
Toasted Almond
“Mandorla tostata”, colore confortevole, con tonalità di crema e avorio da abbinare a tantissime texture tangibili.
Classic Blue
Alcuni colori sono classici per un motivo: ispirano calma e fiducia. Questa tonalità di blu è molto versatile e funziona molto bene per un matrimonio tradizionale ma, allo stesso tempo, lo farà apparire eccentrico, moderno .
Lavender Herb
E’ ufficiale: amiamo questo colore, adatto per matrimoni rustici e stile d’epoca .
Strawberry Ice
Colore affascinante ed è molto attraente, dona delicatezza e raffinatezza.
Tangerine
E’ un colore fresco e pimpante, Mandarino. Adatto ad una sposa allegra, energica.
Total Almond
Richiama assolutamente la natura il colore che trasmette calore e da l’impressione di assaporare mandorle tostate.
Custard
E’ un delizioso giallo che evoca una sensazione di calore morbido. Questo colore ha un carattere affabile e semplice.
Marsala
Interessante da solo e meraviglioso in contrasto con altre tonalità. Sensuale e audace, trasuda fiducia e stabilità. Proprio come il vino liquoroso Marsala, da cui prende il nome, questo robusto colore integra il calore e la ricchezza di un pasto gustoso e appagante .
Glacier Gray
E’ un grigio discreto che contrasta ed esalta. Di natura neutrale, Grigio Ghiacciaio è una tonalità senza tempo e costante.
Possiamo quindi riassumere così: Le nuance per la stagione 2015 sono morbide, calde ed avvolgenti, dal giallo al blu intenso, dal verde menta al rosso acceso, con note metalliche, argento. Si tratta di una tavolozza animata da palette mutevoli, nella quale si alternano colori luminosi e tonalità delicate a volte molte decise.
E poi…
I colori richiameranno la natura. Si torna alle origini.
Le combinazioni di diverse tavolozze di colori permetteranno a tutti di trovare uno stile unico per il giorno del matrimonio
Rimangono intramontabili i colori pastello ma se volete dare un tocco di novità e particolarità alle vostre nozze, potete puntare sui nuovi colori di tendenza!
Ecco, questi saranno i nuovi trend secondo Pantone. Spero di esservi stata di aiuto e che ognuna di voi trovi il giusto colore.
Preparatevi a vedere questi colori ovunque nelle nozze dei prossimi mesi.
A tutto colore!