Wedding Designer- Riflessioni sulla Prima Edizione

wedding designer Roma

La prima edizione del corso per Wedding Designer svoltosi a Roma è giunta al termine.
Il livello professionale ha risposto pienamente alle aspettative, ma non solo anche la passione ,l’entusiasmo che abbiamo vissuto è stato travolgente, l’arricchimento mio e delle partecipanti è testimoniato dalle meravigliose parole che ci siamo scambiate e che mi hanno commossa.
Questo percorso formativo è stato possibile grazie a tutti i partner che hanno creduto in questo ambizioso progetto .

 

Il primo grazie particolare va alla cara Anna Iannone per il prezioso supporto nell’ organizzazione e logistica. Anna ha creduto dal primo giorno in questo progetto e come sempre si è lasciata trasportare fiduciosa dai miei sogni. In questo caso il sogno era ed è un obbiettivo concreto: una proposta di formazione di spessore ed unica. Non è facile tenere il passo di una scatenata entusiasta visionaria, ma lei con tanta pazienza ci riesce sempre. Grazie Anna!
Quando mi dicono “ E’ andata bene! Brava!“ io dico felice di si…ma invito a leggere sui social le belle parole che le partecipanti hanno scritto…mi sono permessa di riportare, alla fine di questo articolo, alcune delle loro citazioni, sono parole meravigliose e commoventi che meritano di essere citate! Grazie di cuore a tutti coloro che hanno permesso la riuscita di questo corso.
Poi mi viene chiesto “ Silvia, da insegnante e ideatrice del corso sei soddisfatta?” Be’ allora se parlo per me posso dire proprio di si e vi spiego brevemente perché.
Anche questo progetto è nato dalle vostre richieste, voi siete la mia ispirazione!
Oggi mi sento di dire con grande trasparenza:” Fatelo, se potete , se davvero volete fare questo mestiere, venite e vivete questa esperienza formativa!”
E’ stata così importante anche per me , mi ha dato talmente tanto che non posso che invitarvi a fare lo stesso. La professionalità, gli approfondimenti di questo percorso posso dire che sono unici. “
Il prossimo appuntamento? A Novembre a Milano!

Sono un’insegnante e gli insegnanti possono avere mille difetti, me compresa ma devono essere generosi.
In realtà la generosità, almeno nel mio caso, ha un fondo di egoismo … adoro dare dare dare … perché adoro ricevere ciò che automaticamente mi torna in cambio. Non è retorica, chi si dedica agli altri a diversi livelli sa che è così.
Il corso per Wedding Designer che avevo immaginato volevo fosse un percorso di approfondimento professionale e di spessore, unico nel suo genere.
Tutto il tempo dedicato alla selezione dei docenti si è dimostrato un ottimo investimento.
Tutto il tempo dedicato alla stesura del programma di ogni singolo docente mi è stato ripagato da contenuti mirati, pratici e stimolanti.
Sono scesa dal mio (seppur basso) piedistallo ed ho fatto anche l’allieva, mi son chiesta: “cosa vogliamo sapere di più, quali sono gli elementi che vale la pena approfondire ,quali le metodologie operative?
Questa credo sia stata la chiave di volta.
Un team di docenti e di partner che mi hanno assecondata in tutto dandomi fiducia . Grazie di cuore. Il risultato ci ha premiati tutti.
Una squadra vincente che merita di essere ringraziata!

Un grazie grande per l’ospitalità al The Church Palace, e tutto il suo staff in particolare a Barbara Ancillai e al grande Nando , grazie a Le rose snc e a Ciro Galassoper i suoi meravigliosi allestimenti e la sua grande professionalità, grazie ai Vivai Barretta per averci dato la possibilità di rendere la chiesa un giardino incantato, allo Scatolificio Venturi che da anni ormai è al nostro fianco con le sue meravigliose creazioni, ad Alice Bonifazi che quest’anno è stata al mio fianco per la parte floreale, Marco Stignani Light Designer per i
suoi utilissimi consigli , a Marina Tomaiuoli la grande artista che ha curato per noi la parte del cake, Francesca Balduzzi la nostra musa dell’interior che con la sua delicatezza è riuscita a fissare concetti essenziali da applicare nella vita quotidiana, Massimiliano Esposito e Daniele Pierangeli nostri fotografi che sono stati angeli custodi durante tutte le giornate, Faccio e Disfo che ha reso divertente un allestimento con il suo sfizioso cake topper , Fabio e Marzia che hanno curato la parte dell’allestimento della chiesa con i loro tessuti, Fili di Poesia che ha lasciato un segno con i suoi deliziosi cadeaux.
Tutti insieme per fare una grande squadra che è riuscita con le proprie maestranze a far si che questo corso sia stato frutto di tanta professionalità, serietà e passione come ognuno di voi ha saputo donare, grazie di cuore a tutti voi!

Roma

E soprattutto grazie a tutte loro … a tutte le partecipanti, a voi che ancora una volta mi avete dato fiducia , a voi che avete manifestato la vostra soddisfazione e gioia;arricchiti e appagati tutti, me per prima e non solo per l’aspetto professionale ma anche l’aspetto umano, l’unione e la voglia di capire come creare qualcosa di bello insieme ha generato una sinergia e un’intesa costruttiva meravigliosa, : il nostro impegno le nostre risate, resteranno sempre nel mio cuore!

Da Facebook:
Laura Bartolini dice: “Nella mia vita ho imparato a fare distinzione tra ringraziamenti ” dovuti” e ringraziamenti ” sentiti” questi sono ringraziamenti SENTITI e di cuore…La scelta di fare questo corso è stato proprio dalla grande professionalità che si percepiva in ogni post e dalla conoscenze di due Donne strepitose e mi riferisco a Silvia Lora Ronco e ad Anna Iannone. Da loro la possibilità di conoscere persone fantastiche ognuna con la propria storia di vita. e qui mi sento di ringraziare le mie ” colleghe di banco scuola ” e dei veri professionisti del settore ( oggi cosa rara )”professionale e solare .Ti dico grazie !”
Francesca Pittau dice :”Semplicemente grazie un’esperienza meravigliosa che ha arricchito tantissimo il mio bagaglio di vita”
Francesca Resciniti dice :”È da ore che cerco le parole giuste per dire a tutte voi quanto sia stato costruttivo questo corso…ma le emozioni spesso non possono essere descritte a parole…vi basti sapere che quest’anno avrò una carica di entusiasmo in piu’ nell’affrontare ogni singolo matrimonio…e in tutto quello che farò ci sara’ un pezzettino di voi… Grazie di cuore”
Emilia Castellucci dice: “Un bacione Silvia È stata un esperienza fantastica ! Perché sei una persona
Francesca Di Giamberardino dice: “E sorrido di Gratitudine ad occhi chiusi, ebbra di Bellezza…sì, quella espressa da ciascuna persona incontrata in questa ricca esperienza.. E noi , petali con infinite sfumature che ci rendono unici, noi, come tanti Fiori, quelli di Silvia ! un grazie a ogni docente per competenza e stimoli… Infine un grazie a voi tutte ragazze per la vostra simpatia, è stato un vero piacere condividere questo corso con voi”
Lisa Atzori dice:“oggi è stata l’ultima giornata del corso…che dire!strepitoso!”
Cinzia Maughelli dice“eccomi non mi ero persa, ma sommersa da tre giorni in un mare di rose , ma la mia testa presa ad elaborare ogni singolo dettaglio appreso in tre giorni meravigliosi e ricchi di conoscenza di persone speciali con tante capacità e personalità ognuna con il suo carisma , ma Francysole ha il dono di essere sensibile e umile una persona che merita tutto l’amore e la fortuna di questo mondo ….. Difficile scrivere dopo aver letto i tuoi testi un bacione ..un saluto a tutte e spero presto in Ciociaria !!!!”
Francesca Balduzzi dice:” Grazie a te, Silvia. È stata una collaborazione corale armoniosa e per questo ancora più piacevole ed interessante. Hai saputo creare sapientemente un puzzle perfetto di sinergie professionali e umane in cui ogni singolo pezzo ha dato un significato unico ai contorni dell’altro. Una formula perfetta in cui arte, spirito di gruppo e spinta alla ricerca personale si sono fuse ad un elevato fattore umano. Buon proseguimento a tutti all’insegna dell’entusiasmo che abbiamo condiviso e che ha magicamente creato una formidabile unione d’intenti e di intelletti.”
Daniela Corti dice: “Leggere i commenti tuoi, di Silvia e di tutte le corsiste mi fa sentire davvero onorata per aver potuto far parte di questa squadra così affiatata con le mie creazioni, che ho realizzato con lo stesso cuore e la stessa passione che contraddistingue voi tutte!”
Marina Tomaiuoli Stignani dice: “Grazie Silvia è stato un onore essere partner di questo meraviglioso evento !!”
Allestimentilerosedice:”Grazie a te Silviadeifiori per averci reso parte di questa iniziativa! Tanti saluti dallo staff Allestimentilerose”