Allestimento con Paper Flowers: che cos’e’?

FLOWER PAPER

Oggi sono un must. Che cosa? I Paper Flowers, ovvio!

In questo periodo sono a caccia di nuove tendenze. Ci sarebbero infiniti temi da approfondire, ma una vera chicca su tutte, estremamente in voga in particolare oltre Oceano, è l’allestimento con i “fiori di carta”! E poi ne esistono di ogni misura: piccoli, medi e addirittura giganti (che io, per altro, trovo splendidi).

Pare che il loro esordio sia avvenuto nel mondo della Moda, durante la sfilata di Chanel del 2009 (vedi le iconiche camelie bianche che accompagnano le shopping bags del brand francese).

Infatti la realizzazione dei Paper Flowers, totalmente costruiti in carta, viene di solito scelta per il Backdrop di uno sfondo scenografico. Vengono applicati, ad esempio, durante “l’evento matrimonio” sulle pareti dove gli sposi e gli invitati immortalano i ricordi del giorno più bello con amici e parenti.

Quindi direi che, cari amanti del DIY, questo è pane per i nostri denti! Mi raccomando però: per allestire un’intera sala avrete sicuramente bisogno di uno staff tecnico qualificato, perché il lavoro può essere complesso e impegnativo!

(Photo inspiration by Pinterest)

Vuoi imparare a creare bellissimi Paper Flowers? E’ in programma un corso ad hoc per te! Guarda qui!

Un’altra possibilità è sviluppare veri e propri fiori giganti con gambo. Questi potranno essere usati per set fotografici oppure per dar vita a un sentiero magico dove, camminando o sostando, gli sposi crederanno d’essere all’interno delle pagine della loro fiaba preferita.

(Photo inspiration by Pinterest)

Nonostante il mio vero amore siano i fiori freschi, questo tipo di installazione mi lascia sempre a bocca aperta e riesce a stimolare la mia creatività. Così non ho resistito e ho assemblato in un batter d’occhio questo coloratissimo e, spero, esaustivo tutorial! Vi avviso, è divertentissimo realizzarli: danno dipendenza!

Ti piacerebbe conoscere le prossime date del corso Paper Flowers? Clikka qui!

Allora? Siete pronti?

Bene, iniziamo!